Luogo Esibizione: Teatro Orione - Palermo Via Don Orione, n. 5, 90142 Palermo
Data: 08-03-2018
Ora: Dalle 20:30 alle 23:30

L‘ Accademia di Sicilia, nel quadro delle sue iniziative istituzionali, ha fondato un premio da attribuire annualmente ad insigni personalità dell’universo femminile che, si sono particolarmente distinte ciascuna nel proprio settore, contribuendo cosi allo sviluppo sociale, economico e culturale del nostro Paese.
Scopo dell’inizitiva è quello di valorizzare la figura della donna in tutte le sue accezioni, evidenziandone il ruolo di madre, di sposa, di compagna e di lavoratrice che da sempre svolge con sacrificio, saggezza, umiltà e intelligenza, e spesse volte, con migliori risultati dell’opera incontrastata ed egemone dell’uomo.

Il Gruppo Polifonico del Balzo si esibirà durante la serata con canti e musiche inerenti al tema.

Luogo Esibizione: Villa Niscemi - Palermo
Data: 16-01-2015
Ora: 18:30

EXPO Milano 2015 - Comune di Palermo
Martedì 16 Giugno 2015, ore 18.30: "Sicilia, colori e musica.." Concerto organizzato nell'ambito della rassegna culturale legata all'evento EXPO 2015, presso Villa Niscemi, Palermo.

EXPO Milano 2015 - Rotary Club Distretto 2110 - Regione Siciliana

Mercoledì 27 maggio 2015, ore 18.30: "Duetti..." Concerto organizzato nell'ambito della rassegna culturale legata all'evento EXPO 2015, presso il Palazzo Ajutamicristo, Via Garibaldi Palermo.

Interpreti: Nina Alessi (Soprano), Rosalia Pizzitola (Contralto), Salvatore Collura (maestro accompagnatore).

Verranno eseguiti brani tratti dale Repertorio di Pergolesi, Hoffembach, Vivaldi, Schumann, Rossini, Monteverdi e Favara.

Treno Storico Siciliano per Segesta il 10 Maggio 2015, con un nobile progetto: “Viaggiare per Donare”. Il ricavato dell'iniziativa sarà infatti devoluto a favore del progetto “Don-Azione”, attivato dai Rotary Club Palermo Ovest e Costa Gaia, in sinergia con il Centro Regionale Trapianti, a favore dell'informazione e sensibilizzazione per la donazione degli organi.

Il Gruppo Polifonico del balzo, ospite della giornata, si esibirà nell'area Archeologica

Acquista il biglietto

Dislessia? "A scuola con il sorriso”

Giovedì 30 aprile alle ore 17.00 presso la Sala dei Debuttanti di Palazzo Mazzarino sede dell'Università Telematica Pegaso sarà presentato l'evento di chiusura, promosso dal Rotary Club Palermo Teatro del Sole con la collaborazione del Centro Studi Virtualmente O.N.L.U.S. Del progetto “A scuola con il sorriso”.
Tema dell'incontro: la DISLESSIA, disturbo specifico dell'apprendimento (D.S.A.).
Alle ore 20.00 si esibirà il Coro Polifonico del Balzo diretto dal Maestro Vincenzo Pillitteri