Luogo Esibizione: Palazzo d'Aumale. Terrasini (PA)
Data: 02-09-2018
Ora: 21:00

Musica e Amore... in Avvenire

In occasione della III Edizione di "Avvenire  ...per passione! Festa", che coinvolge i comuni di Terrasini, Cinisi, Capaci e Isola delle Femmine, dal 30 agosto al 2 settembre, il Coro Polifonico del Balo si esibisce in concerto a coronamento della festa il 2 settembre alle ore 21.00 presso Palazzo d'Aumale a Terrasini.

Luogo Esibizione: Chiesa di Sant'Ignazio All'Olivella. Piazza Olivella, Palermo PA
Data: 25-05-2018
Ora: 18:30

SAN FILIPPO NERI 2018
fondatore e patrono della Congregazione dell’Oratorio, patrono universale dei giovani e degli educatori, compatrono della città di Palermo.

Nel pomeriggio di giorno 25 maggio 2018, sarà esposta fino al giorno dopo alla pubblica venerazione la preziosa reliquia del cuore di San Filippo presso la Chiesa di Sant'Ignazio All'Olivella, Palermo. La processione introitale della Messa della vigilia partirà dall’Oratorio, includendo in fila tutti coloro che portano in mano il giglio da offrire al Santo.
ore 17:30 Rinnovazione dell’atto di affidamento al Santo dai laici dell’Oratorio
ore 18:00 In Oratorio lettura del pio transito di San Filippo. A seguire in chiesa S. Messa solenne presieduta dal M.R.P. Preposito, con offerta del giglio bianco al Santo e la partecipazione delle coppie sposate all’Olivella nel 2016/17.

Il Canto liturgico sarà curato dal Gruppo Polifonico del Balzo diretto dal maestro Vincenzo Pillitteri.

Al termine breve processione delle reliquie del Santo per le vie del centro accompagnati dai tamburini “Vento di Tramontana” di Trapani

Luogo Esibizione: Chiesa Gesù Maria e Giuseppe - Piazza della Parrocchia, 2 Palermo
Data: 10-05-2018
Ora: 19,30

Te decet laus. Te decet hymnus del Maestro Giuseppe Liberto. Inno e Corale, forme popolari del canto liturgico nella Chiesa Cattolica e nelle Chiese della Riforma. Esegue i brani il Gruppo Polifonico del Balzo diretto dal Maestro Vincenzo Pillitteri. Organista Maestro Diego Cannizzaro. Vi aspettiamo giovedì 10 maggio 2018 alle ore 18,30 presso la Chiesa Gesù Maria e Giuseppe, Piazza della parrocchia 2 - Palermo

Luogo Esibizione: Palermo. Teatro Massimo, Sala ONU
Data: 18-05-2018
Ora: 18:00

Tra l'Odoimè e la Buona Novella. INGRESSO LIBERO. Il Gruppo Polifonico del Balzo si esibisce in occasione della Settimana delle Culture 2018, che anche quest’anno farà di Palermo, dal 12 al 20 maggio, un vero e proprio museo diffuso e un laboratorio di idee e progetti. Vi aspettiamo il 18 maggio alle ore 18.00 presso il Teatro Massimo, sala ONU.

Luogo Esibizione: Teatro Orione - Palermo Via Don Orione, n. 5, 90142 Palermo
Data: 08-03-2018
Ora: Dalle 20:30 alle 23:30

L‘ Accademia di Sicilia, nel quadro delle sue iniziative istituzionali, ha fondato un premio da attribuire annualmente ad insigni personalità dell’universo femminile che, si sono particolarmente distinte ciascuna nel proprio settore, contribuendo cosi allo sviluppo sociale, economico e culturale del nostro Paese.
Scopo dell’inizitiva è quello di valorizzare la figura della donna in tutte le sue accezioni, evidenziandone il ruolo di madre, di sposa, di compagna e di lavoratrice che da sempre svolge con sacrificio, saggezza, umiltà e intelligenza, e spesse volte, con migliori risultati dell’opera incontrastata ed egemone dell’uomo.

Il Gruppo Polifonico del Balzo si esibirà durante la serata con canti e musiche inerenti al tema.